1-7 persone
Tuk Cult
Per chi non si accontenta, tour privati con guida
Tra arte e cultura
Tour privato: il modo migliore per visitare i luoghi d’arte e cultura più interessanti di Bergamo, spostandosi senza fatica tra Città Alta e Città Bassa.
Attraverso le vie meno battute dai turisti si arriverà al cuore pulsante della città: l’area di Piazza Duomo e Piazza Vecchia.
Gioielli di inestimabile valore storico ed artistico sono custoditi negli edifici religiosi e civili che vi si affacciano.
Sulle Note di Donizetti Special Edition - Con guida
Tour privato: un viaggio dal centro di Bergamo Bassa fino al cuore della Città Alta alla scoperta dell’affascinante storia della vita del compositore dell’800, amatissimo in tutto il mondo.
Ripercorreremo tutti i luoghi che hanno fatto da sfondo agli esordi del grande maestro, a partire dal teatro a lui dedicato, in Città Bassa, per poi scoprire la casa dove è nato, in quel Borgo Canale che fu di ispirazione anche ad altri musicisti ed organisti di levatura internazionale.
Natura & Paesaggi
Tour privato: non immaginereste neanche quante aree verdi, giardini, parchi ed orti offra la nostra città, a pochi passi dal centro storico. Un itinerario insolito per scoprire “l’altra Bergamo”.
Raggiungeremo Città Alta passando attraverso l’accesso meno noto, Porta San Lorenzo, con i suoi prati e vigneti ai piedi delle Mura. Imboccheremo poi via Sudorno, dove potremo ammirare le meravigliose ville che si affacciano sul versante meridionale della città, tra balconi fioriti, palme ed oleandri.
Bergamo Grand Tour
Tour privato: per chi non si accontenta di vedere i luoghi più importanti di Bergamo, ma vuole conoscerne storia, tradizioni e curiosità. Il giro turistico prevede la visione dei maggiori punti di interesse tra Città Bassa e Città Alta: il Teatro Donizetti, Piazza Pontida, Borgo San Leonaro tra portici e moda.
Attraversando via Camozzi per raggiungere l’Accademia Carrara e la Galleria di Arte Moderna e Contemporanea (GAMeC). Si procederà, poi, verso Città Alta.
BergamoBrescia 2023
LottoTuk tour
Tour privato: per percorrere, senza fatica, strade e piazze sulle orme di uno dei più interessanti artisti del Rinascimento italiano, tra affreschi e quadri da cavalletto, sale museali e chiese preziose.
Difficile immaginare Bergamo senza l’arte di Lorenzo Lotto, per l’inquieto pittore veneziano gli oltre dieci anni trascorsi in città furono forse i più felici, fecondi e liberi dell’intera esistenza. Al centro del percorso la visita alle Tarsie di Lorenzo Lotto della Basilica di Santa Maria Maggiore che per l’appuntamento BergamoBrescia 2023 si mostra in tutta la sua magnificenza.
Smart experience
Metti in moto il divertimento, sali a bordo di un TukTuk elettrico! Ecologico, divertente e originale.